Dott. Carlo Gastaldi

Contatta

+39 030 360249
Richiedi un'appuntamento ora

Dott. Carlo Gastaldi

Medico specialista in ostetricia e ginecologia

Nato a Milano il 4 Novembre 1956.

Nell’anno 1982 consegue la Laurea in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/100 e Lode.

Nel 1983 supera l’esame di stato presso L’università di Pavia. É regolarmente iscritto all’Albo dei Medici della Provincia di Brescia dal 1983.

Consegue il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1986 presso la Clinica Mangiagalli di Milano con la votazione di 70/70 e Lode.

In seguito frequenta per due anni in qualità di reserch fellow il Department of Obstetrics e Gynecology dell’Università della California Irvine negli USA (diretto dal Prof.R.Asch). Qui acquisisce particolare esperienza nell’ambito delle tecniche di fecondazione artificiale e della chirurgia endoscopica.

Inizia a svolgere  la propria attività presso La Clinica Ostetrica e Ginecologica degli Spedali Civili di Brescia. Prima in qualità di assistente e poi come aiuto.

Ha insegnato per 5 anni in qualità di Professore a contratto in fisiopatologia della riproduzione presso la scuola di specialità di Ostetricia e Ginecologia dell’Universtà di Brescia.

Dal 1998 dirige in qualità di primario l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città Di Brescia Gruppo Ospedaliero Sano Donato. É responsabile del servizio di procreazione medicalmente assistita dell’Istituto Clinico Città di Brescia.

Autore e coautore di varie pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Ha sviluppato particolari settori nell’ambito della specialità di ostetricia e ginecologia con particolare rigurado a :

  • Infertilità di coppia
  • Progammi di fecondazione artificiale (IUI, FIVET , ICSI)
  • Ecografia-ginecologica
  • Chirurgia-ginecologia
  • Chirurgia-endoscopica-ginecologica
  • Chirurgia-endoscopica con l’utilizzo di Laser
  • Chirurgia-endoscopica Robotica

Attualmente dirige L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia ed è responsabile del Centro di Procreazione Assistita della stessa Unità.

Svolge la sua attività professionale presso Atheneum SRL di Brescia.